home> scuola dell’infanzia> attività

ExtraScolastiche

Corsi sportivi pomeridiani

EsseGi svolge attività di sensibilizzazione, promozione e sviluppo delle attività ludico-motorie in collaborazione con importanti Associazioni Sportive del territorio, organizzando corsi propedeutici a varie discipline sportive, attività extra curriculari pomeridiane, volte a favorire l’introduzione dei giovani ad una corretta cultura motoria e sportiva.

Si impara facendo: l’esperienza dello sport aiuta a conoscere che cos’è il sacrificio, la fatica non diventa un’obiezione, insegna a condividere, fa diventare grandi attraverso l’esercizio e l’avventura della gara.

Scuola di musica e Giocodanza

La Scuola di Musica San Giuseppe offre ormai da anni corsi collettivi pomeridiani. Gli insegnanti sono attivi sia in campo concertistico che didattico: insieme hanno sviluppato un percorso di approfondimento dell’insegnamento musicale mirato a trasmettere la passione per la bellezza che la musica esprime.

Summer Camp

Durante tutto il mese di luglio è attivo un summer camp in lingua inglese per i bambini della scuola dell’infanzia fino alle ore 16.00.

La giornata dei bambini sarà scandita da momenti che si susseguiranno in modo eguale durante tutte le settimane. In questo modo anche i piccoli riusciranno ad orientarsi sia temporalmente sia spazialmente nell’arco di tempo passato all’interno della struttura. I percorsi proposti seguiranno sempre un tema che verrà approfondito da percorsi di manualità, musica, danza e movimento.

Iscriviti alla nostra Newsletter